Sciamano, il mio sogno, la strada che ha un cuore.
CORRI, CORRI COYOTE, CORRI NELLE STRADE DELLA CITTA’, CORRI PER LE STRADE DEL MONDO
Il mondo sembra spaccato a metà, l’uomo come un trapezista folle su una corda tesa sopra l’abisso, il matto dei tarocchi che cammina su una cresta montana sospesa tra apocalisse e apoteosi.
Guerre, sfide ecologiche, migrazioni su scala planetaria, crisi economiche e della finanza, solitudine nelle metropoli, violenze diffuse…da una parte…; nuova era, rivoluzioni, desiderio di nuove spiritualità presente in nuove moltitudini, la tela di internet che permette informazioni\contatti\conoscenze per tutti e per ciascuno come mai è stato nella storia, la terza età di Gioacchino da Fiore; profezie di un nuovo tempo di rinnovamento presenti in tutte le tradizioni spirituali e sapienziali ( dagli hopi ai tibetani, dai maya agli ebrei…), la possibilità di una nuova sintesi tra individualità|libertà e collettività|comunità…d’altra parte.
E’ laggiù che mi ritrovo, amante della vita, Emil de Provence, John l’irlandese, monaco e soldato, santo e bevitore, nel crocicchio di tutte le vie e di tutte le età.
La mia Verità, la mia Vita, la mia Via sono nate meticcie, transculturali, radicate in tutte le tradizioni e aperte a tutte le direzioni, ancorate nelle onde della storia, della santa terra e della vita, zampillanti dal cuore del Creatore.
Sono giardiniere di nuove piantagioni, di colture diverse, cercatore di piste inesplorate…fin dove il mio amore mi porterà. Sono fabbro che costruisce strumenti, metodi e tecniche inedite per organizzare nuove esplorazioni, disegnare nuove mappe, tracciare rotte illuminate da costellazioni ignote, dove splendono illuminazioni di nuove primavere.
Nel tempo della mia infanzia ho proposto incontri di sciamanismo, yoga, cristianesimo esoterico, runologia, transe-danse, bioenergetica, massaggio ayurvedico, radioestesia e geobiologia, psicologia umanistica e transpersonale, danze sufi, reggae music, santeria afrocubana, buddhismo e buddhismo tibetano, misticismo andino, reiki, tende del sudore, ricerche di visione, tarocchi, teatro, divinazione, astrologia, magia naturale, erbe di guarigione, tai chi chuan, shiatsu, spiritualità celtica, ruote di medicina e di saggezza, via del guerriero, e molto altro ancora.
Ora nel tempo della mia adolescenza, età in cui i fiori delle transe istituenti, libere e creatrici crescono generosamente nel mio giardino-selva, realizzo davvero la profezia di Gioacchino da Fiore dell’Epoca dello Spirito Santo, in cui da corsaro luterano vivo nella pienezza il mio essere sacerdote e strega del Grande Spirito, in connessione diretta, immediata e perpetua con l’energia del Creatore, senza mediatori, artifici ed etichette…guarendo, divinando, sognando, lavorando, amando, illuminando, aiutando, pregando, meditando, profetizzando e in fondo…semplicemente realizzando ciò che sono…beneficiandone tutti gli esseri senzienti.
Che il tempo di una nuova Pentecoste abbia inizio, sotto le nere bandiere stellate dei Corsari della Profezia del Popolo dell’Arcobaleno. Salpiamo verso mari sconosciuti; nuove avventure, terre vergini e cieli nuovi ci attendono.
Ciurma! Alziamo l’ancora e partiamo! Addio e buon viaggio!
Scritto nel porto di Trieste, Genova, Tangeri,Cadice, Anversa, Galway, Singapore, Rio de Janeiro, Bombay, Avalon o Altrove nel tempo del Solstizio di Primavera, nell’anno 2011 dell’Era Cristiana.
Amen. Pace e Bene.
Mitakuye Oyasin,Siamo tutti parenti. Aho! Così è!
John Barleycorn